Riccardo Pusceddu

  • Modifica

Riccardo Pusceddu

Nasce a Borgomanero in provincia di Novara il 22 settembre 1981.

Inizia i suoi studi di danza e recitazione presso l’ Ecole de danse e contemporaneamente balla per diverse produzioni nelle opere liriche del Teatro Coccia di Novara.

Si diploma nel 2003 al M.A.S. di Milano nella sezione PM diretta da Susanna Beltrami con la quale prende parte ne “La Sacre du Printemps” ballando a fianco di Luciana Savignano. Nel 2002 è nel cast del Musical “La febbre del sabato sera” diretto da Massimo Romeo Piparo, nella stagione 2007 nel cast di “West Side Story” e nella stagione 2008 in “Jekyll & Hyde” prodotti entrambi da Vereinigte Buhnen Bozen del Teatro Stabile di Bolzano.

Ha partecipato a diversi tour, spettacoli ed eventi su tutto il territorio nazionale.

Dal 2001 al 2009 è stato ballerino e coreografo per l’agenzia di animazione-spettacolo Art & Show e per la compagnia di danza Artizcrew a Fuerteventura.

Dal 2010 è un nuovo componente della Platinum Ballet.

“Affascinante è il Platino come lo è il corpo di un danzatore di rara bellezza,  che con il suo corpo scultoreo parla in silenzio dando alle coreografie della Platinum Ballet una luce che brilla ancora più forte di prima grazie al suo prezioso contributo” 

Enzo Spadafero